Disclaimer - AttestazioneSOA.it

Disclaimer - AttestazioneSOA.it

AttestazioneSOA.it, non è in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura cagionati, direttamente o indirettamente, dall’accesso al presente sito né garantisce le completezza, esaustività o perentorietà dei dati in esso contenuti, tanto meno dei dati fruibili attraverso link esterni.

PRIVACY

Informativa riguardante il trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 30/03/2003 n. 196, relativa alle modalità, finalità, conferimento, comunicazione, diffusione e protezione degli stessi.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito

Dati statistici, relativi al traffico, agli annunci pubblicitari ed alle abitudini degli utenti

Questo sito web utilizza il sistema Analytics di Google per monitorare i dati degli utenti a fini statistici. Google Analytics è uno strumento di analisi dei dati web che consente ai proprietari di siti web di comprendere in che modo i visitatori interagiscono con il loro sito web. Google Analytics raccoglie le informazioni in modo anonimo e registra le tendenze dei siti web (anche per il tramite di geolocalizzazione IP, cookies, etc.), senza identificare i singoli visitatori. Inoltre,  questo sito web ospita inserzioni ed annunci pubblicitari, scelti e gestiti a cura del sistema Adsense di Google, mostrati in base all’argomento trattato o personalizzati in funzione del gusto degli utenti. Le norme sulla privacy relative ad entrambi i servizi descritti sono visionabili al seguente indirizzo: http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-policy.html.

Dati forniti volontariamente dall’utente

  • Modalità: i dati dell’interessato saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e per mezzo di strumenti manuali e informatici.
  • Finalità: oltre agli obblighi di legge (registrazioni contabili, contrattualistica, adempimenti bancari e/o tributari, etc.) la finalità del trattamento dei dati è connessa: al riscontro delle richieste inviate dall’interessato; alla trasmissione di informative tecniche e commerciali; all’erogazione di servizi di marketing, web marketing, promozione commerciale e pubblicità tramite la diffusione dei dati dell’interessato attraverso le pagine del presente sito web.
  • Conferimento: il conferimento dei dati dell’interessato ed il consenso la trattamento degli stessi sono obbligatori, poiché necessari per conseguire le finalità sopra descritte.
  • Comunicazione: i dati dell’interessato potranno essere comunicati a soggetti facenti capo direttamente o indirettamente all’organizzazione aziendale (titolare, responsabile, incaricati, collaboratori, partner, subappaltatori, sub affidatari, etc.); essi potranno altresì essere comunicati a soggetti intermediari degli obblighi previsti da leggi o regolamenti ed ordinanze (consulenti del lavoro, commercialisti, centri elaborazione dei dati amministrativi o contabili, istituti di credito o assicurativi, etc.), oltre a tutti gli organismi e soggetti con funzioni ispettive o di controllo connesse a finalità di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati (la cui facoltà di accedere ai dati è preordinata ai sensi di legge).
  • Diffusione: per l’attivazione di un rapporto commerciale o collaborativo volto all’erogazione di un servizio di marketing, web marketing, promozione commerciale e pubblicità, i dati dell’interessato saranno diffusi attraverso le pagine del presente sito web.
  • Protezione: i dati dell’interessato saranno protetti in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

Ai sensi dall’art. 7 del d.lgs. 30/03/2003 n. 196, rivolgendosi al titolare del trattamento dei dati personali, Safety & Quality di Federico Nardelli, Via U. Boccioni n. 25, 57025 Piombino (LI), si ha diritto di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.